sei in:  Notizie  -  Archivio  -  Vademecum per la prevenzione di furti e rapine
24 novembre 2014
VADEMECUMFURTIERAPINE2014.pdf - 529.4 KB
529.4 KB
VADEMECUM PER LA PREVENZIONE DI FURTI E RAPINE

La Prefettura di Verona, nell'ambito del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza,  ha realizzato un Vademecum per la prevenzione di furti e rapine che ha l'obiettivo di fornire informazioni e consigli utili contro le truffe, sui comportamenti da tenere per evitare situazioni di pericolo e sugli accorgimenti da adottare per la sicurezza della casa, del condominio e dell'attività lavorativa.

La crisi economica ha portato ad un incremento dei reati in tutta Italia, in particolar modo dei furti, perciò la pubblicazione potrà costituire per il cittadino un utile strumento informativo per l'adozione di misure di contrasto ai fenomeni illegali.